Come è meglio visitare Parigi. Fai da te o con Guida Italiana?
Vuoi fare di più che visitare le attrazioni di Parigi? Vuoi conoscere la storia della città e il loro impatto sulla cultura?
In tal caso, si consigliano visite guidate. Durante una visita guidata, sei accompagnata/o da una guida turistica italiana a Parigi esperta che non vede l’ora di condividere la storia e la bellezza della capitale francese.
Quando pianifichi una visita guidata a Parigi, hai una serie di opzioni.
Per cominciare, ci sono tour giornalieri o settimanali offerti da compagnie private.
Questi tour ti portano in tutta la città di Parigi, facendo molte fermate lungo il percorso.
Oltre ai tour giornalieri, ci sono anche tour specifici delle diverse attrazioni.
In questi casi, la guida ti guiderà lungo il percorso prestabilito.
Quindi, quali tour di Parigi sono i migliori?
1 – La Tour Eiffel
Sono disponibili visite guidate della Torre Eiffel.
Questi tour ti permettono di ottenere il massimo da una visita a questa storica opera d’arte.
Se una corsa in vetta non fosse abbastanza, una visita guidata ti permette di andare in luoghi che il grande pubblico non può raggiungere per conto proprio.
Una visita guidata della Torre Eiffel ti porterà alla sala di controllo, alla sala macchine, a un bunker nascosto e molto altro.
Per quanto riguarda la storia che circonda la Torre Eiffel, sapevi che polemiche hanno circondato la sua costruzione e apertura al pubblico? Anche su questo c’è una bella storia da consocere.
2 – Crociera sulla Senna
Esplorare e vedere le numerose attrazioni di Parigi a piedi è bello, ma c’è un modo altrettanto piacevole per scoprire la città?
Puoi farlo con una crociera sui canali di Parigi. Le crociere ti portano a fare un giro indimenticabile sul Canale di San Martino e sulla Senna.
Lungo la strada, la maggior parte delle crociere si ferma al Musee d’Orsay.
Queste crociere di un giorno sono molto apprezzate e consigliate, in quanto sono un modo unico per esplorare i tesori nascosti di Parigi.
Se nella tua crociera è inclusa una sosta al Muse d’Orsay, sarà ancora meglio. Questo museo è una delle attrazioni più famose della città.
3 – Passeggiate nelle città di Parigi
City Walks of Paris è un tour organizzato, con professionisti come guida.
Questo è perfetto se vuoi conoscere la storia dei luoghi che visiti. Parlando delle tue visite, le fermate tendono a variare, ma ti ritroverai sulle orme di alcune delle attrazioni più famose della capitale francese. Questi includono la Torre Eiffel, il Sacre Coeur e altro ancora.
Oltre alle visite diurne, sono disponibili anche visite guidate notturne.
4 – Bateaux Parisiens
Se ti è piaciuto il suono delle crociere sui canali di Parigi, ma vuoi di più, Bateaux Parisiens è la soluzione perfetta per te.
Hai cinque diversi stili di crociera tra cui scegliere. Queste crociere includono una crociera turistica, una crociera scolastica, una crociera privata, una crociera con pranzo e una crociera con cena. Le crociere con cena sono consigliate per una fuga romantica o per vedere Parigi illuminata dalla notte.
Non solo potrai gustare un buon pasto, ma sarai anche in grado di individuare famose attrazioni lungo il percorso.
Le suddette visite guidate di Parigi sono solo alcune che troverai disponibili; tuttavia, sono un ottimo punto di partenza per pianificare il tuo viaggio.
Chiaramente è nostro intento farti vivere la città nel modo più bello e affascinante possibile.
per questo, per visitare al meglio Parigi, consigliamo sempre di affidarsi a una guida italiana privata, scelta appositamente per coppie o famiglie.
I prezzi sono accessibili a tutti.
Se hai bisogno di questo servizio, devi semplicemente chiederlo, inviando una email a info@taxiaparigi.net