Mangiare a Parigi: 4 ristoranti da non perdere
Che si tratti di un viaggio romantico, una gita all’esplorazione di una capitale europea o un viaggio di lavoro, Parigi rimane una delle mete più gettonate degli italiani. Tuttavia, non è sempre facile destreggiarsi in una metropoli, con i suoi 105 km2 di estensione e più di 2 milioni di abitanti.
Se anche tu stai organizzando un viaggio nella città dell’amore, ti aiuteremo a scoprire 3 indimenticabili ristoranti (e non solo) dove mangiare a Parigi!
1 La Crème de Paris
La Crème de Paris è un posto assolutamente da non perdere: si tratta di un ristorante crêperie, specializzato anche in waffle, pancakes, gelato, succhi freschi e frullati, il tutto fatto a mano!
Che tu sia un amante del dolce o sia in cerca di qualcosa di salato e sfizioso per un brunch, una merenda o anche un pranzo, perché no, ti consigliamo di fare una capatina a La Crème de Paris.
Dove: 4 Rue du Faubourg Montmartre, Parigi / 1 Quai Saint-Michel, Parigi
Nelle vicinanze: Opéra Garnier e Museo del Louvre / Cattedrale di Notre-Dame
2 Pink Mamma
Se sei un amante della cucina italiana e non vuoi rinunciare ai piatti della nostra tradizione nemmeno quando sei all’estero, Pink Mamma è sicuramente il ristorante adatto a te!
Si tratta di una trattoria su 4 piani. La sua peculiarità, oltre al cibo delizioso? Acquistano direttamente da produttori italiani senza intermediari, perciò nel loro menù potrai trovare moltissimi prodotti freschi dalla nostra terra: mozzarella di bufala da Napoli, aceto balsamico di Modena, culatello da Udine, ‘nduja dalla Calabria, ma anche vini toscani e birre artigianali italiane.
Se ami la carne non potrai perderti la loro Fiorentina, preparata secondo la più antica tradizione toscana e accompagnata da un buon bicchiere di Chianti Riserva. In alternativa troverai anche molti altri piatti di pasta e pizze.
Inoltre si tratta di una B Corp (Benefit Corporation) che si impegna attivamente per la sostenibilità sociale e ambientale, nonché la parita di genere all’interno dell’azienda.
Dove: 20bis Rue de Douai, Parigi
Nota: Esistono 7 sedi sparse per Parigi, sicuramente troverai quella che fa al caso tuo!
3 Caoua Coffee Stop
Se ti trovi nel 10° arrondissement e cerchi un posticino intimo per una pausa caffè, una merenda o un pranzo, ti consigliamo il Caoua Coffee Stop!
Si tratta di un tipico caffè francese dove potrai gustare non soltanto bevande deliziose ma anche sfiziosi pancakes, club sandwich, œufs bénédictine e dessert vari, tra i quali il famoso pain au chocolat.
Dove: 98 Quai de Jemmapes, Parigi
Nelle vicinanze: Musée des Arts et Métiers, Musée National Picasso, Musée de l’Illusion Paris
4 Il Fico, ristorante sardo a Parigi
Ristorante Sardo a Parigi che propone i piatti tipici della cucina della Sardegna.
cucina tradizionale e creativa dello Chef Nicola Pisu di Nurallao, fatta di gustose ricette sarde.
Il suo menù e i suoi menù variano a seconda delle stagioni e del mercato del giorno.
Nel tuo piatto, solo prodotti freschi e DOC per offrirti il meglio della Sardegna: la freschezza di un’insalata di polpo cagliaritano, un gustoso piatto di culurgiones cacio e pepe aromatizzati alla menta, sebadas della tradizione dei dolci sardi, per dessert, squisite focacce alle erbe, brioches al tartufo fatte in casa. ..
Per accompagnare i suoi sapori intensi e originali, la cantina della casa offre una notevole scelta di vini regionali, naturali e biologici.
Dove: 31 Rue Coquillière, 75001 Paris, Francia